venerdì 27 giugno 2008

Onda della Scimmia Blu - Stagione Estiva: Circuito Funzionale del Cuore

Ben trovato/a!

L'ultimo Crystal Day, Luna Cristallo Rossa, è stato molto intenso, per qualcuno faticoso. E' iniziata l'armonica 33 (ciclo di 4 giorni di colore rosso, bianco, blu e giallo) nel centro dello Tzolkin, quella senza codone che rappresenta il vuoto. Il Cane Cosmico Bianco, parte di questa armonica, l'Amore Incondizionato del Cuore è infatti collegato al Cristo.

Il giorno della Luna Cristallo Rossa ha coinciso anche con l'"iniziazione" del 28° giorno di ogni luna, concludendo così la 12° Luna della Cooperazione.

Con il Cane Cosmico Bianco (II° giorno dell'armonica 33) è iniziata la 13° Luna Cosmica della Trascendenza, così per tutta la luna siamo programmati ad agire con l'animo puro, compassionevole e amorevole del Cristo. Guidati dal Mago Cosmico Bianco, la massima potenza di Mago Merlino, che, nascendo dall'albero, insegna tutti i segreti della natura.

La Scimmia Magnetica Blu (III° giorno dell'armonica 33) inizia una nuova onda incantata, sempre nell'asse mistico, perfetta occulta della precedente onda dello Specchio. Continuiamo il percorso di crescita in una relazione di riconoscimento dove l'altro offre il suo specchio. L'onda della Scimmia schiude la nostra mente conscia che si rivelerà da ora sino a fine Tzolkin per consapevolizzare la precedente altra metà inconscia della Matrice (Tzolkin). E' un dono poterlo fare con un pò di allegria e gioco tipici della scherzosa scimmia.

Nell'Unità Psi-Crono siamo collegati agli ultimi quartetti occulti dell'anno, nelle due colonne ai lati dell'asse mistico, tutti portali di attivazione galattica aperti. Siamo nel centro della matrice da più punti di vista e questo intensifica le nostre capacità intuitive, creative, di auto-determinazione e auto-rigenerazione. Siamo nel centro del nostro cuore, più sensibili quindi a qualsiasi cambiamento o esperienza. Una buona occasione per vivere lo stato meditativo quotidiano in ogni gesto, parola e pensiero.
Per accertarsi che stiamo facendo la cosa giusta per noi stessi e per gli altri, l'universo, la natura intorno a noi, ci darà segnali chiari. Guardate i fiori, siate più possibile in contatto con le piante e gli animali della natura incontaminata.

Nella 13° Luna Cosmica, battezzata, come detto, dal Cane Cosmico, sarà maggiormente richiesta la capacità di trascendere il futile e perseverare nell'essenziale. Siamo in un momento molto speciale, ottimo per programmarsi bene il prossimo anno. L'intera Luna suggerisce un lavoro di purificazione e perdono che si intensificherà durante i 5 giorni di Uayeb a fine luna (21/25.7.2008 gregoriano). Questo momento coinciderà con la cromatica bianca dell'atemporalità della meditazione, che termineà il Giorno fuori dal Tempo (25.07.08 greg.) con lo Specchio Lunare Bianco. Quest'ultimo, dell'onda incantata della Terra Rossa, ci spinge ad evolvere nella meditazione facendosi l'un l'altro da specchio e che sia sempre migliore!
Ci troviamo nella stagione estiva, Circuito Funzionale del Cuore, intestino tenue, sangue, sistema vascolare. E' buona cosa bere molto, per integrare i liquidi prosciugati dal caldo, gratificarsi con cibo fresco, frutta e verdure di stagione, tostare il riso prima di cuocerlo...e ridere. Il fuoco e il calore espandono il cuore nella condivisione gioiosa con l'altro.

Potete integrare una cura a base di semi di psyllium per completare la pulizia dell'intestino tenue e crasso. Il suono connesso a questo circuito funzionale è quello del cristallo. Ogni mattina prosegue la mia meditazione per l'amore e bene planetari con il Suono delle Campane di Cristallo, affinchè la terra si rigeneri completamente.

In campagna ancora potete trovare l'iperico. Il suo fiore giallo porta buona sorte dietro la porta di casa, seccato può usarsi come tisana rilassante e in olio ottimo lenitivo, ammorbidente e protettivo solare. Al Giardino sono maturi i fioroni, i primi fichi della stagione e le zucchine sono in abbondanza.

L'Essere umano può attivare la fotosintesi "sensoriale", con maggiore consapevolezza e coscienza delle piante. L'umano dotato di sensi attivati , può acquisire e irradiare coscienza attraverso la luce, il suono, le relazioni sane ed amorevoli, la telepatia e costituire un entità spirituale integra.
Con Amore Fiorella Sky2

1 commento:

u.torti ha detto...

Complimenti per il tuo blog e grazie per il lavoro che stai facendo. Ci è di grande aiuto per approfondire l'uso del Sincronario Galattico.
Teniamoci in contatto
Abbracci
Umberta
http://medicinaintegrale.blogspot.com
http://relaxingroom.blogspot.com
http://empowermenteducation.blogspot.com